Marzo 11, 2021

Il Presidente Luca Iazzolino, ai microfoni di Confindustria: “L’importanza del fare aggregazione e del sostenere il valore dell’impresa in un’epoca caratterizzata da tanta incertezza e complicata da una normativa inadeguata, come la Plastic tax..”

Circolare n. 76/2021

Un’epoca di crisi sanitaria ed economica e di incertezza sul futuro come quella che viviamo fa capire ancora di più quanto sia importante far parte di una associazione in cui le imprese possano trovare la propria casa, sottolineando il valore sociale ed economico del fare e dell’essere impresa. Epoca caratterizzata per le aziende del settore anche da una normativa inadeguata, come la Plastic tax, introdotta a fine 2019 e pensata non come tassa di scopo a fini ambientali, ma come accisa a fine di gettito. Luca Iazzolino, AD di Plastotecnica SpA, racconta come sia stato importante avere fin da subito il supporto dell’Associazione e della Confederazione nell’interlocuzione con le istituzioni, con l’obiettivo di supportare il legislatore verso provvedimenti meno punitivi e più utili alla collettività, in logica ambientale e di economia circolare.

#FattiperleImprese è una Campagna di comunicazione voluta da Confindustria per valorizzare i risultati dell’intensa azione di lobby che l’associazione ha condotto su alcuni provvedimenti strategici per le imprese. Un viaggio tra 17 testimonianze dedicate a temi strategici su cui Confindustria si è impegnata, con successo, negli ultimi anni.

#FATTIPERLEIMPRESE

Unisciti a noi, moltiplica il tuo valore

Clicca sull'immagine per il video