Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Federazione Gomma Plastica

Circolare N. 43 - 13/02/2020

Convegno 27/02/2020 - "La lente del legislatore nazionale ed europeo sulle materie plastiche: Tasse, obiettivi, strumenti. Facciamo il punto!"

Le materie plastiche sono al centro di un dibattito globale in grado di muovere – purtroppo con informazioni spesso distorte, inesatte o incomplete – l’opinione di milioni di cittadini. I decisori pubblici sembrano seguire, più che governare, quest’onda montante e intraprendono strade legislative talvolta incentivanti, talvolta meramente punitive nei confronti del settore.

Nel corso dell’incontro in programma il 27 febbraio analizzeremo le politiche a livello nazionale ed europeo riguardanti le materie plastiche e il loro futuro, con un focus sulla Plastic Tax e i suoi molteplici aspetti critici e profili di illegittimità.

Segnaliamo che il programma è in via di definizione.

Via San Vittore 36, 20123 Milano, Italia T +39 02 439281 F +39 02 435432 - info@federazionegommaplastica.it - Cod. Fis. 97412210151