LA NOSTRA ESSENZA: INNOVATORI DEL PACKAGING SOSTENIBILE

Eceplast è un produttore di livello mondiale di Liner Bags per container ed altre tipologie di imballaggio industriale per merci sfuse e voluminose. Fondata in Puglia nel 1995, l'azienda ha come principali industrie di riferimento quelle della chimica, l'alimentare e l'automotive,

Il nostro obiettivo principale è offrire ai clienti una scelta di imballaggio consapevole e responsabile. Ci consideriamo un partner estremamente performante e competitivo: siamo impegnati nel far crescere le imprese nostre clienti, proteggendo il Pianeta.

Già nella fase di start-up, quando l'impegno per la sostenibilità non aveva ancora un nome, tutti i nostri sforzi e le nostre azioni erano già in linea con la passione e la visione verso una società migliore e più sostenibile. Oggi siamo orgogliosi di essere attori attivi nell'economia circolare, mantenendo la stessa prospettiva. Stiamo continuando il nostro percorso, ottimizzando ogni fase del processo produttivo, selezionando e utilizzando le migliori materie prime disponibili, costantemente guidati da efficienza, durata e riciclabilità dei nostri prodotti, nella piena resposanbilità del loro intero ciclo di vita
Per noi, qualità e sostenibilità sono indissolubilmente legate e garantiscono una maggiore efficienza anche nella riduzione dei costi, come abbiamo dimostrato negli ultimi 25 anni.

È un dato di fatto: soluzioni innovative e sostenibili ottimizzano la filiera.

Riconosciamo che la forza della nostra azienda risiede nei valori delle persone che negli anni hanno costruito il nostro successo: oltre 100 dipendenti e 17.000 mq di stabilimento produttivo.

Oggi, la nostra famiglia è cresciuta notevolmente. Per produrre le centinaia di referenze che offriamo ai nostri clienti, utilizziamo solo energia rinnovabile e garantiamo la responsabilità dei nostri partner logistici, consegnando in oltre 50 paesi.

Concentriamo tutti i nostri sforzi nel progettare solo soluzioni di imballaggio sostenibili, armonizzando le esigenze tecniche ed economiche dei nostri clienti con la responsabilità verso il Pianeta.

Questo ci consente, inoltre, di anticipare le normative più stringenti sugli imballaggi in plastica, come dimostrato dal nostro impegno volontario all'interno della Strategia della Commissione Europea sulla plastica.

ECEPLAST SRL

S.P. 115 KM 15,050 71029 TROIA (FG) PUGLIA