Ecozema®, nata nel 2005, è una linea di stoviglie biodegradabili e compostabili realizzate con materiali che derivano da fonti vegetali rinnovabili come la polpa e la fibra di cellulosa, e le bioplastiche (biopolimeri compostabili come Mater-bi®, Ingeo™ P.L.A. e Bioplast).
La nostra mission è creare prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente e socialmente sostenibili. Il marchio Ecozema® appartiene a Ecozema srl società benefit, azienda attiva da più di 100 anni, inizialmente nella produzione di prodotti per il bucato (mollette, stendini, appendini, da qui la precedente ragione sociale Frabbrica Pinze Schio Srl). Nel 2000 inizia un processo di ricerca e sviluppo per mettere a punto la produzione di manufatti in biopolimeri utilizzando la propria tecnologia: lo stampaggio a iniezione.
La collaborazione con aziende produttrici di materie prime, ci permette in pochi anni di mettere a punto processi interni per la realizzazione di stampi e cicli produttivi adatti allo scopo. Siamo la prima azienda al mondo ad ottenere la certificazione di compostabilità secondo la norma EN13432 per le posate di nostra produzione realizzate in Mater-bi®. A queste si aggiungeranno poi linee complete di piatti e vassoi, bicchieri per bevande fredde e bevande calde, tutti rigorosamente biodegradabili e compostabili. In breve tempo, le necessità di alcuni mercati ci stimolano a proseguire nella ricerca e sviluppiamo prodotti in grado di soddisfare le esigenze della ristorazione sia collettiva, sia tradizionale.

ECOZEMA SRL SOCIETA’ BENEFIT

ECOZEMA SRL SOCIETA' BENEFIT

VIA CAMPILONGHI 3 36014 SANTORSO (VI) VENETO
+390445640399 info@ecozema.com

VAT: 00146180245

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE: PRODOTTI MONOUSO BIODEGRADABILI E CASALINGHI.