Essex produce un'ampia gamma di tecnologia a conduttori piatti che con l'innovazione aiuta a colmare il gap tra le soluzioni tecnologiche attuali e quelle future.

Il nostro stabilimento si trova in Italia a Quattordio (AL), un luogo ideale per la distribuzione dei CTC in tutta Europa. La vicinanza con alcuni porti strategici consente l’esportazione dei nostri prodotti in tutto il bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente.

Il CTC offre perdite elettriche ridotte, migliore resistenza meccanica e minor tempo di avvolgimento rispetto alla piattina tradizionale. Possiede anche una maggiore efficienza, ottenibile riducendo lo spessore dello smalto e combinando il cavo con altri involucri, come Netting CTC, Twin CTC e Cordex®.

Essex offre una gamma completa di cavi avvolti in carta, con dimensioni e materiali isolanti differenti, destinati a trasformatori e ad altre apparecchiature elettriche. Disponiamo anche di materiali innovativi che consentono una migliore resistenza e avvolgibilità del prodotto, rivestiti in materiali isolanti di prima qualità come carta aramide, polyimide, pellicola di poliesESSEX ITALY SRLtere e mica.

ESSEX ITALY SRL

VIA CIRCONVALLAZIONE 2 15028 QUATTORDIO (AL) PIEMONTE
0131794700 0131794706 ufficio.personale@essexwire.com

VAT: 01981883006

Essex Magnet Wire il principale fornitore a livello mondiale di cavo smaltato, che viene utilizzato dai maggiori produttori di apparecchiature originali (OEM) e dalle aziende leader nel settore energetico.  Produciamo una vasta gamma di conduttori rettangolari, che grazie all'innovazione aiutano a colmare il gap tra le soluzioni tecnologiche attualmente disponibili e quelle future. I clienti possono selezionare il prodotto smaltato o nastrato, secondo il Sistema Metrico Decimale o il sistema Imperiale Britannico per soddisfare tutti gli standard internazionali.