MPG Manifattura Plastica Spa, fondata nel 1976, è specializzata nella produzione di imballaggi in plastica rigida per alimenti destinati al confezionamento di gelati, alimenti per l’infanzia, formaggi e prodotti dolciari, che realizza attraverso i processi di estrusione, termoformatura ed iniezione.

Certificata ISO 9001:2015, BRC/IoP livello AA, dal 2013 è membro Sedex (Supplier Ethical Data Exchange). Negli anni l’azienda ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i più importanti quello di Cribis Prime Company e CRIF ESG.

Da anni MPG promuove il progresso tecnologico dei prodotti del settore alimentare per la difesa del diritto al cibo delle popolazioni. Un diritto che si difende anche con la riduzione degli sprechi di energia, con l’utilizzo di fonti rinnovabili, con imballi riciclabili ed ecosostenibili, investendo per il raggiungimento di una concreta sostenibilità ambientale.

Grazie a questa filosofia nel 2020 è stata la prima azienda in Italia ad essere certificata ISCC Plus per l’utilizzo Polipropilene associato a materiali rinnovabili a base vegetale (mass-balance).