Maggio 19, 2017

L’indagine di EuPC sul riciclo di materie plastiche per i trasformatori europei. Comunicato di EuPC

Circolare n. 198/2017

Carissimi,
Vi informiamo a proposito del lancio di un'indagine su scala europea sull'uso corrente e futuro delle materie plastiche riciclate nell'industria di trasformazione delle materie plastiche in Europa.
Poiché le associazioni di plastica nazionali e/o europee vi hanno certamente aggiornati con gli ultimi sviluppi dell'Economia Circolare dell'UE, avrete compreso che il riciclaggio diventerà ancora più importante nel prossimo futuro. Il potenziale del nostro settore per l'economia circolare deve essere espresso al massimo e le problematiche identificate, se vogliamo rispettare gli ambiziosi obiettivi di riciclaggio delle materie plastiche che saranno fissati dall’Europa entro la fine di quest'anno.
L'indagine richiederà solo dieci minuti del vostro tempo, ma le informazioni e le conoscenze raccolte ci permetteranno di identificare le difficoltà che stiamo affrontando e ci aiuteranno a trovare soluzioni per il futuro. Come sapete, lo scorso anno EuPC ha condotto uno studio sulla competitività dell'industria di trasformazione delle materie plastiche in Europa. Quest'anno intendiamo pubblicare i risultati di questo sondaggio sul riciclaggio delle materie plastiche possibilmente per il mese di ottobre 2017.
Ci auguriamo che sarete numerosi nella partecipazione a questo importante progetto. Per assicurare la migliore affluenza possibile, l'indagine è resa disponibile in otto lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, turco, polacco, spagnolo e bulgaro. In caso di domande non esitare a contattare la tua associazione o contattarci direttamente (felix.miessen@eupc.org )
Tutte le aziende che avranno risposto a questo sondaggio riceveranno i risultati completi dello studio in una versione PDF e nella lingua prescelta. Se questo esercizio / sondaggio avrà successo, svilupperemo questo tipo di attività ancora più forte in futuro e potremo consultarvi di nuovo all'inizio del 2018.
Non vediamo l'ora di leggere tutti i vostri contributi.

I link per le versioni tradotte dell'indagine possono essere trovate qui di seguito.

ITALIANhttps://goo.gl/forms/UTMgLgzqOJep4S1f2

Polish: https://goo.gl/forms/pnwsBDO0IOW9CS5Z2