Gennaio 13, 2016

Materiali e oggetti destinati al contatto con alimenti: diffusione linee guida CAST sulla documentazione di supporto

Circolare n. 3/2016

A seguito di quanto reso noto con la precedente circolare di pari oggetto dell’11 dicembre 2015 si riporta in allegato il testo delle linee guida sulla documentazione di supporto così come distribuito in occasione dell’evento di presentazione tenutosi il 9 dicembre a Milano.

Come riportato nella suddetta circolare è proposito di Unionplast organizzare nel corso dell’anno eventi informativi di presentazione della linea guida accogliendo sotto questo punto di vista l’invito delle autorità di controllo, emerso nel corso dell’evento del 9 dicembre u.s., di procedere alla più ampia diffusione delle pubblicazioni risultanti dai lavori promossi nell’ambito del progetto CAST.

La linea guida potrà essere aggiornata dopo un periodo di collaudo di sei mesi da parte di tutti i stakeholder interessati tenendo in considerazione i suggerimenti e commenti che potranno essere trasmessi entro il 30 giugno 2016 all’Istituto Superiore di Sanità (e-mail: progettocast2@iss.it).

Un aggiornamento sulle iniziative previste da Unionplast per promuovere la conoscenza e l’uso delle linee guida CAST sarà reso noto con successive circolari che saranno pubblicate sul sito della Federazione e trasmesse direttamente alle imprese che partecipano alle attività del Gruppo MOCA di Unionplast.