CSI: Servizi di Testing, Ispezione e Certificazione

CSI è un polo di riferimento europeo per la verifica e la certificazione della conformità di materiali, prodotti, impianti e imprese. Un hub tecnologico con un team di circa 400 esperti tra ingegneri, fisici, microbiologi, formati alla scuola della ricerca applicata attraverso collaborazioni con Università e Centri di ricerca europei, che hanno fatto della qualità, della sicurezza e della sostenibilità l'asse portante del proprio ruolo professionale.

Una struttura composta da laboratori di prova, centri di analisi e piste di testing, dotata di avanzate attrezzature e apparecchiature di prova e di diagnosi, di analisi e di elaborazione dati. Una realtà riconosciuta quale centro di eccellenza in particolare per le aziende del settore food, packaging, materials, materiale da costruzione e automotive, nella quale ogni giorno, da oltre 25 anni, si lavora per valorizzare le aziende di qualità e tutelare il mercato.

La Storia di CSI

La costituzione di CSI quale società risale alla metà degli anni Novanta, quando il Centro di ricerca applicata del Gruppo Ferruzzi-Montedison, operativo nell'ambito delle certificazioni e misure, venne acquisito da IMQ S.p.A. che ne fece una propria società controllata al 100%. Attiva inizialmente nel settore chimico, negli anni CSI S.p.A. ha esteso la propria attività di laboratorio di prova e di organismo di certificazione specializzandosi nei settori ad elevata barriera di ingresso per Know-How e per investimenti.

La Storia del Gruppo IMQ

Grazie alla sinergia tra le società del gruppo, ai 70 anni di esperienza e alla gamma completa di servizi offerti, IMQ Group si distingue come punto di riferimento e partner commerciale i cui obiettivi sono la sicurezza, la qualità e la sostenibilità ambientale.

CSI S.p.A. oggi

È una società di IMQ Group, la holding del Gruppo IMQ tra i top leader internazionali nell'attività di verifica della conformità. Sul fronte internazionale, CSI è presente con propria società in Germania ed è diventata un hub tecnologico di riferimenti in particolare per i mercati del Food, Packaging, Costruzioni, Automotive.

L'Organigramma del Gruppo IMQ

Il Gruppo IMQ rappresenta un gruppo di società impegnate in un obiettivo importante: la diffusione della sicurezza e della qualità. Un fine perseguito attraverso la certificazione di prodotto, le prove per la conformità secondo le direttive UE, la certificazione dei sistemi di gestione aziendali, la verifica di immobili e impianti, le prove di laboratorio, l'assistenza tecnico-normativa, la formazione e il supporto offerto alle aziende che vogliono esportare.
 

VIDEO CORPORATE: https://youtu.be/jyeGnb3ehKo

 

CSI SPA

VIALE LOMBARDIA 20/B 20021 BOLLATE (MI) LOMBARDIA
02383301 0238330228 info@csi-spa.com

P.IVA: 11360160151 C.F. 11360160151

Csi: servizi di testing, ispezione e certificazione csi è un polo di riferimento europeo per la verifica e la certificazione della conformità di materiali, prodotti, impianti e imprese.