Da 50 anni sul mercato con la sua produzione di film flessibili per il confezionamnto e la protezione delle superfici, ITP conta oggi 250 collaboratori, su una superficie di circa 100 mila metri quadri, tra le colline dell'Oltrepò Pavese. 

Azienda snella, “customer oriented”, l’80% della sua produzione personalizzata sulle esigenze del cliente. La rapidità dei tempi di sviluppo di un progetto è garantita da una continua innovazione tecnologica e di prodotto:  il laboratorio è attrezzato con strumenti all’avanguardia e il reparto produttivo può contare su una linea pilota di estrusione per realizzare prototipi.

Impegnata nella riduzione della Carbon Footprint, ITP ha certificato tutti i suoi prodotti e lo stabilimento ISCC Plus: ciò significa che le materie prime Bio-Based possono essere composte da residui agricoli, forestali e industriali (materiali di origine vegetale). La bio-circolarità è tracciabile lungo tutta la filiera.

I fim skipack sono certificati Cyclos per la riciclabilità, cosi come le buste monomateriali, totalmente riciclabili. 

Il film termoretraibile per le cartiere e il settore beverage è certificato PSV dall'Istituto per il riciclo delle plastiche da post consumo, quando presenta un contenuto di PCR (post consumo).

I film compostabili, utilizzati per confezionare gli alimenti surgelati, sono certificati Tuv.

Tra gli obiettivi di ITP per il 2023,  ci sono forti investimenti per proseguire l'impegno a ridurre la carbon footprint, a valorizzare il proprio personale con percorsi formativi e programmi di carriera, e lo sviluppo tecnologico.

 

 

 

INDUSTRIA TERMOPLASTICA PAVESE  I.T.P. SPA

INDUSTRIA TERMOPLASTICA PAVESE I.T.P. SPA

VIA CAVALLANTE 13 27040 BOSNASCO (PV) LOMBARDIA
0385272711 0385272320 itp@itp.it

P.IVA: 00238800189 C.F. 00238800189

L’azienda ITP SpA, da 50 anni leader nel mercato del packaging flessibile, opera nel settore dell’estrusione di film plastici e post lavorazione, con diverse linee di estrusione e di stampa. I film che realizza sono in prevalenza in Polietilene, neutri e/o stampati per applicazioni food e industry. Da anni a questi sono stati affiancati prodotti bio e compostabili.