Italiana Bordi inizia la sua attività con lavoratori dipendenti nel 2017,  nasce con l’obiettivo di affermare l’italianità dei prodotti e un modello Azienda in un momento dove il made in Italy è un asset per tutte le imprese del settore.

L’Azienda ha adottato fin da subito un piano di efficientamento interno: formazione e sviluppo del personale, digitalizzazione e automatizzazione dei processi produttivi, ottimizzazione della catena di approvvigionamento, valorizzazione del made in Italy, sviluppo di progetti sulla qualità e r&d e tutela dell’ambiente sono alcuni temi che Italiana Bordi intende perseguire e garantire nel tempo.

Nei primi mesi del 2023 l’azienda lancia  sul mercato InstaBord Bordo pronto, una piattaforma innovativa dove gli utenti possono acquistare bordi per mobili on-line, in tempi rapidi e senza minimo d’ordine.

Italiana Bordi è pronta a dire la sua  anche nel Digitale. L’acquisto di macchine e software di ultima generazione, consentono di applicare texture e materiali ai modelli di lavorazione, in grado di creare bordi per mobili in digitale personalizzati per ogni singola esigenza. Questo permette di ridurre i tempi di produzione, minimizzare gli errori e migliorare l’efficienza complessiva.

Oggi Italiana Bordi è pronta ad andare incontro ai radicali cambiamenti e alle grandi trasformazioni proprie dell’industria del mobile e del design. Innovazione, capacità di adattamento, sviluppo sostenibile rappresentano nuovi imperativi di crescita. Sempre impegnati in un grande lavoro di ricerca e sviluppo per ottimizzare processi e performance e dare ai nostri clienti prodotti tecnologicamente avanzati.

L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità, è quello di attuare un Sistema organizzativo-gestionale per:

  • la realizzazione, in modo coerente e costante, di prodotti che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, esprimendo il ruolo della Qualità come traguardo da perseguire in ogni attività e processo aziendale per garantire la totale soddisfazione del Cliente;
  • promuovere le condizioni per lo sviluppo di un processo di sensibilizzazione ed accrescimento culturale di tutto il personale;
  • raggiungere e mantenere livelli di eccellenza nei propri settori di attività, attraverso:
  • la fornitura di prodotti/lavorazioni conformi alle leggi, regolamenti e normative vigenti
  • le puntualità delle consegne e rispetto della pianificazione definita
  • il contenimento dei costi di produzione al fine di garantire prezzi sempre più competitivi
  • la selezione dei fornitori al fine di instaurare un albo fornitori qualificati.

In questa ottica si tenderà a valorizzare il lavoro di gruppo (il coinvolgimento dell’intera struttura e della totalità dei dipendenti è l’elemento essenziale per il successo) al fine di inquadrare i problemi secondo una logica sempre più improntata all’integrazione tra le varie funzioni e volta all’attuazione del rapporto cliente-fornitore all’interno di tutti i  processi aziendali.

Tali obiettivi devono essere raggiunti attraverso il continuo miglioramento della:

Efficienza: capacità di utilizzare al meglio le risorse aziendali disponibili;

Qualità: capacità di soddisfare le attese esplicite ed implicite del Cliente in ogni fase del rapporto Cliente/Azienda;

Competitività: capacità di individuare il giusto equilibrio tra prestazione e prezzo in funzione dei prodotti.

Un’impostazione di questo genere dovrebbe rispondere al meglio alle esigenze della clientela, rafforzando l’immagine aziendale: contemporaneamente ridurre le inefficienze interne e le operazioni a non valore aggiunto.

La proprietà si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti sopra esposti, il riesame e continuo aggiornamento della presente politica e degli obiettivi raggiunti.

Il punto di continuità per il soddisfacimento di queste politiche è stato individuato nel mantenimento della certificazione del Sistema Qualità aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001.

L’azienda assicura che la politica venga:

  • DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell’organizzazione.
  • APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.
  • SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.
  • RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando, ove richiesto, i clienti e in generale chiunque ne faccia richiesta.

Digitale Italiana Bordi    Digitale Italiana Bordi    Digitale Italiana Bordi

Digitale Italiana Bordi   Digitale Italiana Bordi    Digitale Italiana Bordi

ITALIANA BORDI SPA

ZONA INDUSTRIALE DI COLLERANESCO SNC 64021 GIULIANOVA (TE) ABRUZZO
085802411 info@italianabordi.it

P.IVA: 08664351213 C.F. 08664351213

PRODUZIONE DI BORDI PER MOBILI