PARKER HANNIFIN MANUFACTURING SRL - 0

Parker Hannifin Manufacturing S.r.l. è la manufacturing company italiana di Parker Hannifin Corporation. A Parker Hannifin Manufacturing S.r.l. appartengono le sedi di Veniano (CO) e Siziano (PV) dove Parker Polymer Hose Division Europe (PHDE), divisione operativa di Parker Hannifin Corporation, produce rispettivamente:

– tubi in gomma (trecciati e spiralati tessili, trecciati e spiralati metallici) per utilizzo idraulico in bassa, media ed alta pressione;

– mescole in gomma per utilizzo interno (tubi in gomma) e parti terze (produzione cavi, profilati, cinghie, ecc.).

Nella sede di Veniano (CO) sono anche situati il centro di Ricerca e Sviluppo europeo ed il principale laboratorio di prova per la progettazione l'omologazione dei tubi in gomma nonchè una unità dedicata all'assemblaggio di tubi e raccordi.

Nella sede di Siziano (PV) ha invece sede il centro di Ricerca e Sviluppo ed il laboratorio chimico/fisico per la progettazione e lo sviluppo delle mescole in gomma. 

Le due sedi impiegano circa 360 dipendenti (Maggio 2020).

Con i propri prodotti, Parker Hannifin serve diverse applicazioni (mobile, construction, mining, material handling, truck and bus, oil & gas, forestry, agricolture) in Europa, Medio Oriente ed Africa, fornendo sia direttamente i produttori di primo equipaggiamento sia operando tramite reti distributive.

L’azienda è certificata ISO9001 e ISO14001.

 

Company Video

 

PARKER HANNIFIN MANUFACTURING SRL

PARKER HANNIFIN MANUFACTURING SRL

Via G.B. PIRELLI 6 22070 VENIANO (CO) LOMBARDIA
031936111 031936423 parker.italy@parker.com

P.IVA: 08254200010 C.F. 08254200010

Vasta gamma di applicazioni nei mercati dei settori mobile, industriale e aerospaziale.