Giugno 23, 2022

Federazione Gomma Plastica presenta un nuovo sito web e una nuova immagine coordinata: una comunicazione rinnovata, a favore dell’economia circolare e della sostenibilità

Il nuovo portale contiene molte informazioni sui servizi, sulle attività e sui progetti della Federazione, così come delle due Associazioni federate, Assogomma e Unionplast, dando vita, tra le molte novità, anche a una sezione dedicata alla sostenibilità, tema di grande impatto per entrambi i comparti

A questo link maggiori informazioni sui dati presentati oggi durante l’Assemblea Pubblica della Federazione

23 giugno 2022, Milano – Federazione Gomma Plastica, organizzazione di categoria in ambito confindustriale, che sostiene gli interessi delle Industrie della Gomma, dei Cavi Elettrici e delle Industrie Trasformatrici di Materie Plastiche, rinnova la propria comunicazione attraverso un nuovo sito web, un nuovo video e una nuova immagine coordinata. L’ideazione e la realizzazione sono state curate da Caleidos.

Presentati oggi in occasione della prima Assemblea Pubblica di Federazione Gomma Plastica, a un anno dall’insediamento degli organi sociali per il quadriennio 2021-2025, il nuovo sito web e la nuova immagine coordinata della Federazione esprimono con chiarezza la condivisione di intenti, progetti, persone e valori delle due realtà che la animano, ossia Assogomma e Unionplast.
La gomma e la plastica rappresentano due settori con un forte impatto su tante filiere industriali strategiche del Paese ed entrambi mostrano una grande attenzione per la sostenibilità con particolare riferimento alle tante eccellenze italiane relative all’economia circolare.

Uno degli obiettivi principali del nuovo sito – racconta Marco Do, Presidente di Federazione Gomma Plasticaè quello di fornire informazioni sui due settori rappresentati dalla Federazione non solo agli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico più vasto, interessato a due industrie importanti in sé e che danno supporto a tante filiere industriali strategiche. La parte riservata ai soci continua a mantenere un ruolo rilevante, con molti contenuti dedicati solo a loro e anche per questo motivo l’auspicio è che numerose aziende dei due settori, non ancora associate, decidano presto di farne parte, così da consolidare una base associativa, che fa del networking e del confronto interno uno dei suoi punti di forza. Tra le novità significative c’è anche una sezione del sito dedicata alla sostenibilità, ricca di esempi concreti relativi all’economia circolare, sia della gomma che della plastica”.

In apertura dell’Assemblea pubblica odierna, è stato presentato in anteprima un video, che presto verrà ospitato sul nuovo portale e che racconta della Federazione e delle due Associazioni federate, con l’obiettivo di diventare strumento di conoscenza e di comunicazione della Federazione stessa. Il video, così come la nuova immagine coordinata, sono novità importanti nel quadro del rinnovamento nella comunicazione di Federazione Gomma Plastica, a beneficio dei suoi Associati, ma anche dei tanti stakeholders che seguono con interesse questi due importanti settori industriali.

Non da ultimo, il sito ospita i profili delle 463 Aziende Associate, con informazioni utili sulle tante imprese che fanno parte di questa consistente comunità associativa

Ufficio Stampa di Federazione Gomma Plastica – Mirandola Comunicazione
Sara Antonelli