Convegno Federazione Gomma Plastica – Industria 4.0 : la quarta rivoluzione industriale

Come anticipato con il save the date del 9.2.2017 FEDERAZIONE GOMMA PLASTICA, in collaborazione con ASSOCOMAPLAST, organizza il convegno

“Industria 4.0: la quarta rivoluzione industriale”

Lunedì 6 marzo 2017, ore 14.30 – 17.30

presso NH Milano Congress Centre,

Milanofiori, Strada 1, Assago (MI) secondo piano – sala "Scala 1+2"

Il piano Industria 4.0 è una grande sfida per tutte le aziende italiane che vogliono cogliere le opportunità legate alla cosiddetta quarta rivoluzione industriale.

Fra le varie misure poste in essere dal Governo per favorire gli investimenti, sicuramente l’iper ammortamento al 250% (oltre al riconfermato super ammortamento al 140%)

è quella che sta destando il maggior interesse.

L'evento riservato ai Soci di entrambe le Associazioni avrà il seguente programma:

ore 14.00     Registrazione partecipanti

ore 14.30     Apertura dei lavori: ASSOCOMAPLAST e FEDERAZIONE GOMMA PLASTICA

ore 14.45   Misure fiscali a sostegno degli investimenti per beni strumentali industria 4.0: come funzionano, aspetti applicativi

Avv. Francesca Mariotti, Direttore Politiche Fiscali CONFINDUSTRIA

ore 15.45     Iper ammortamento: analisi degli allegati A e B della Legge di Stabilità

Ing. Enrico Annacondia, Direzione Tecnica FEDERMACCHINE

ore 16.15     macchine e impianti per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma: valutazioni tecniche ai sensi dell’allegato A

Ing. Emilio Moroni, Consulente Tecnico ASSOCOMAPLAST

ore 16.45     Discussione

ore 17.30     Termine lavori.

L'evento è gratuito per le Aziende associate Federazione Gomma Plastica e/o Assocomaplast.

Invitiamo le Aziende interessate a partecipare, che non hanno confermato la propria presenza, di farlo inviando una email all'indirizzo info@federazionegommaplastica.it – entro venerdì 24 febbraio 2017.

Evento

lunedì 6 marzo 2017 - 00:00 Google Calendar iCAL