Corsi di aggiornamento per RSPP e ASPP – DPI – Normativa macchine – Milano, 8 maggio 2018

Proseguono le iniziative formative in materia di sicurezza sul lavoro con il corso, destinato prioritariamente agli RSPP e ASPP,

“DPI – Normativa macchine”

che si terrà a Milano l’8 maggio 2018.

Il corso verterà:

• sulle diverse tipologie di Dispositivi di Protezione Individuale applicabili ai rischi specifici del settore gomma plastica, con particolare attenzione alle caratteristiche e alle procedure per un’adeguata gestione e manutenzione;
  • sulla direttiva macchine e il suo campo di applicazione, la marcatura e la dichiarazione CE, la procedura di certificazione nonché le modalità di garanzia della conformità per i macchinari ante e post Direttiva.

Ricordiamo che è previsto il rilascio dell’attestato con riconoscimento di 6 crediti formativi validi ai fini dell’Aggiornamento dei Responsabili e degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale.

Il programma di dettaglio e le modalità di adesione sono riportate  nella Presentazione allegata.

Per qualunque ulteriore informazione e/o delucidazione potete contattare l’Area Relazioni Sindacali (arearelazionisindacali@federazionegommaplastica.it, tel 02 43928242).

Evento

martedì 8 maggio 2018 - 00:00 Google Calendar iCAL