Evento: “Fare Sistema” – Strategie di innovazione ed internazionalizzazione per essere un’industria della gomma competitiva nell’economia globale – Milano, 16 giugno 2016

Per un’Azienda di piccole o medie dimensioni risulta sempre più difficile affrontare la competizione in un mercato globale in continua evoluzione. Se in passato poteva essere sufficiente disporre di un knowhow tecnico e di una produzione efficiente completati da buone relazioni personali, oggi il mercato richiede un approccio per progetti e nuovi modelli di sistema non solo per chi fornisce direttamente le multinazionali dell’auto, dell’elettrodomestico, ecc., ma anche per coloro i quali, magari di più piccole dimensioni, si rivolgono a questi indirettamente attraverso produttori di assemblati o di componenti complessi.

In questo senso e con l’obiettivo di fornire alle Industrie della gomma spunti di riflessione sugli aspetti fondamentali per essere considerati dai clienti finali un riferimento di progetto e quindi soggetti a cui garantire una continuità di forniture e di rapporti anche in futuro, il prossimo 16 giugno sarà organizzata a Milano presso l’Hotel Barcelò l’iniziativa dal titolo:

“Fare Sistema”
strategie di innovazione ed internazionalizzazione per essere un’industria della gomma competitiva nell’economia globale

Come riportato nel programma allegato, sono previsti interventi di primari rappresentanti dell’industria, del mondo accademico e dei servizi che introdurranno a nuovi modelli di business per affrontare i cambiamenti del mondo industriale globale.

Le relazioni culmineranno con l’intervento di Fiat Chrysler Automobiles – Centro Ricerche (CRF) che rappresenterà il nuovo approccio integrato di armonizzazione delle specifiche per l’intero gruppo a livello globale.

Seguirà un momento conviviale in cui sarà possibile interscambiare sensazioni e considerazioni, favorendo la socializzazione e le relazioni tra la filiera della gomma.

Coloro i quali fossero interessati sono pregati di inviare, entro il 10 giugno 2016, la scheda di iscrizione allegata, con la relativa quota di partecipazione.

Eventuali ulteriori dettagli potranno essere richiesti alla Segreteria organizzativa di Assogomma – 02/43928231 – 33 assogomma@federazionegommaplastica.it.

Evento

Evento: “Fare Sistema” – Strategie di innovazione ed internazionalizzazione per essere un’industria della gomma competitiva nell’economia globale – Milano, 16 giugno 2016

Friday 10 June 2016 - 00:00 Google Calendar iCAL

Allegati