A seguito degli ottimi risultati raggiunti nelle edizioni precedenti, il 13 novembre prossimo verrà nuovamente organizzato il corso: “Prove di laboratorio per la caratterizzazione della gomma”.
Il laboratorio Cerisie aprirà le sue porte per una giornata formativa teorico-pratica dedicata alle Aziende trasformatrici ed utilizzatrici di articoli in gomma. Verranno presentate le analisi fisiche e chimiche tipiche della gomma e delle sue principali applicazioni. I partecipanti avranno l’occasione per un confronto diretto con tutti i tecnici del Cerisie per toccare con mano l’operatività dell’unico laboratorio italiano specializzato nelle analisi e prove sugli elastomeri.
Il corso si rivolge principalmente ad addetti alle analisi di laboratorio, ai responsabili ricerca&sviluppo, ai responsabili qualità, ma può essere un’occasione anche per direttori di produzione o di stabilimento e per gli Imprenditori.
Nella pagina “Programma” è possibile trovare i dettagli degli argomenti trattati che verranno presentati dallo staff Cerisie coordinato dal Direttore del laboratorio, Dr. Vincenzo Boffa.
Nel programma, consultabile sul sito di Assogomma Academy, è possibile trovare i dettagli degli argomenti trattati che verranno presentati dallo staff Cerisie coordinato dal Direttore del laboratorio, Dr. Vincenzo Boffa.
Per ragioni organizzative saranno ammessi al corso un massimo di 30 partecipanti. Le aziende interessate possono iscriversi entro e non oltre il 31 ottobre 2025 al seguente link o inviando la scheda di adesione allegata.
Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it (tel.02/43928231/33).