Settembre 21, 2023

“Industrie che modellano il futuro”: l’evento di Assolombarda e Federazione Gomma Plastica

“INDUSTRIE CHE MODELLANO IL FUTURO – Il valore della Gomma e della Plastica e delle rispettive filiere in Lombardia e negli scenari di crescita italiana ed europea” è il titolo dell’incontro organizzato dal Gruppo Gomma Plastica di Assolombarda e da Federazione Gomma Plastica.

Nella sede di Assolombarda, in data 20 settembre 2023, si è approfondito e analizzato il valore del settore, le sue caratteristiche e il peso della filiera lombarda nel contesto italiano ed europeo.

La plastica e la gomma svolgono un ruolo di grande importanza all’interno di diversi processi di produzione e in moltissimi ambiti, dall’edilizia all’automotive, dagli imballaggi alla maggior parte degli oggetti di uso comune. Ma qual è il valore economico del settore Gomma Plastica e delle rispettive filiere nel nostro territorio e negli scenari di crescita italiana ed europea?

Scarica il Comunicato Stampa dell’incontro.

Negli allegati della pagina è possibile scaricare la Presentazione “La Gomma Plastica in Lombardia nel contesto europeo e italiano” e il Report “Le industrie della gomma plastica in Lombardia, nel contesto europeo e italiano”.