Affari legislativi e piattaforma giuridica

L’azione di Federazione Gomma Plastica in relazione agli affari legislativi e alla piattaforma giuridica si riassume nei seguenti punti:

• Supporto agli Organi Statutari, alle Associazioni di settore, ai Gruppi merceologici e alla Tecnostruttura nella decisione e attuazione delle iniziative volte alla rappresentanza.
  • Tutela e assistenza delle imprese associate nei rapporti con le Istituzioni, Amministrazioni ed Enti collegati.
  • Promozione e gestione dei rapporti tra la Federazione e le Istituzioni pubbliche Legislative Nazionali, le Pubbliche Amministrazioni Centrali e Regionali e gli Enti collegati di ogni livello.
  • Promozione e coordinamento della partecipazione delle diverse componenti della Federazione al dibattito che si svolge nelle sedi istituzionali.
  • Gestione del flusso informativo sull’attività delle Istituzioni Legislative Nazionali ed Europee, approfondimenti normativi d’interesse diretto o indiretto per le imprese associate.
  • Definizione del “punto di vista” della Federazione nelle competenti sedi istituzionali, anche promuovendo approfondimenti e incontri.