Maggio 18, 2026

SAVE THE DATE – RUBBER 2026 – EVENTO “CIRCOLARITA’ E IA PER LA COMPETITIVITA’ DELL’INDUSTRIA DELLA GOMMA” – 11 GIUGNO 2026 – FIERA MILANO RHO – PAD. 11

L’industria della gomma è chiamata ad affrontare una doppia transizione verso modelli produttivi più circolari e processi sempre più guidati dall’intelligenza artificiale. L’evento, organizzato da Assogomma nell’ambito della Fiera Plast, avrà luogo l’11 giugno 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Exhibitor Arena all’interno del Padiglione 11 dedicato a Rubber – il salone satellite del settore gomma.

L’obiettivo è mettere a confronto le eccellenze della ricerca accademica italiana con la visione industriale per esplorare come le tecnologie digitali e la sostenibilità dei materiali elastomerici possano diventare leve concrete di competitività (seguirà programma).

Coordinatore scientifico: Prof. Maurizio Galimberti – Politecnico di Milano, Dip. Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”

La partecipazione all’evento e l’ingresso in Fiera sono gratuiti. Per ottenere il biglietto gratuito occorre effettuare la preregistrazione sul sito ufficiale PLAST entro e non oltre il 29 maggio 2026 cliccando sul seguente link.

Dato il numero limitato di posti è necessario formalizzare la propria partecipazione trasmettendo alla Segreteria Assogomma (e-mail assogomma@federazionegommaplastica.it  tel.02/43928231-33) l’unita scheda debitamente compilata entro il 3 giugno 2026. Le richieste saranno progressivamente accettate fino ad esaurimento posti.

Allegati