Maggio 09, 2024

Assogomma Academy – Ciclo di incontri formativi “Rifiuti, Sottoprodotti, End of Waste: corretta gestione, classificazione e sanzioni” – 31 maggio, 6, 7, 11 giugno 2024

Nei giorni 31 maggio, 6, 7 e 11 giugno 2024 si terrà un ciclo formativo su:

Il programma formativo, frutto della collaborazione tra Assogomma e TuttoAmbiente, recentemente rinnovata, tratterà la corretta gestione dei rifiuti, inclusi gli scarti di lavorazione gomma con una illustrazione del quadro normativo e della corretta classificazione dei rifiuti, delle qualifiche di sottoprodotto ed End of Waste, per concludersi con gli aspetti sanzionatori.

Al fine di garantire alle Imprese un supporto formativo completo ed articolato, sono stati organizzati quattro incontri che tratteranno temi distinti e separati, anche se tra loro complementari. I partecipanti potranno quindi scegliere, in base alle proprie necessità di approfondimento, di partecipare a tutti o solo ad alcuni degli incontri calendarizzati. Per l’iscrizione a più giornate verranno previste delle specifiche agevolazioni economiche.

Il corso si rivolge principalmente ai responsabili in materia di ambiente, sicurezza, produzione e, più in generale, a tutte quelle funzioni aziendali, direttive e non, interessate alla materia.

In allegato è riportato il programma dettagliato delle quattro giornate e la scheda di iscrizione nominativa, che le Aziende interessate dovranno restituire compilata entro il 24 maggio p.v. alla Segreteria di Assogomma (Stefania Sicolo, assogomma@federazionegommaplastica.it – 02/43928231).

Le Aziende partecipanti, se di loro interesse, sono invitate a far pervenire all’Associazione, all’attenzione dell’Ing. Giovanni Panico (g.panico@federazionegommaplastica.it) proprie casistiche o richieste di approfondimento che verranno rese anonime per poter essere affrontate ed analizzate durante gli incontri formativi. Tali segnalazioni dovranno pervenire entro il 24 maggio p.v.