
Martedì 18 e 25 novembre si terrà, online, un nuovo corso di formazione: “La difettologia nelle lavorazioni dell’industria della gomma”.
Nelle due mezze giornate si affronterà l’importante problema dei possibili difetti di produzione causati da diversi fattori quali: le materie prime, le mescole ed i processi di lavorazione. Il tema sarà illustrato a più livelli e in chiave operativa, partendo dagli aspetti molecolari fino alla trattazione delle cause che possono intervenire nelle diverse fasi di progettazione, produzione della mescola (materiali e processi di lavorazione) e trasformazione in articolo finito.
I Relatori presenti, tutti di comprovata esperienza nel settore gomma, saranno coordinati dal Prof. Maurizio Galimberti, Docente presso il Politecnico di Milano, Dipartimento Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”.
Per venire incontro alle esigenze di collegamento da remoto e per rendere la fruizione dei contenuti efficace, il corso è stato suddiviso in due mattinate distanziate tra loro di una settimana.
Nel programma, consultabile sul sito di Assogomma Academy è possibile trovare i dettagli degli argomenti trattati.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it (tel.02/43928231/33).
Le aziende interessate possono iscriversi entro il 14 novembre al seguente link o inviando la scheda di iscrizione allegata.
Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it (tel.02/43928231/33).
