Ricordiamo che il 30 settembre 2025 si terrà il corso online:
“Le ispezioni REACH e CLP nelle imprese”
Il corso, della durata di mezza giornata e fruibile in modalità web, è finalizzato a fornire indicazioni pratiche per affrontare correttamente le ispezioni da parte delle autorità competenti in materia di Regolamenti europei REACH e CLP.
Attraverso una panoramica delle procedure ispettive e di controllo, verranno forniti strumenti utili anche per predisporre un’efficace difesa amministrativa e giudiziaria, affrontando il tema sia sotto il profilo tecnico sia legale.
Il corso è rivolto principalmente a responsabili aziendali per i regulatory affairs, referenti per qualità, sicurezza prodotto, sicurezza impianti, igiene industriale e ambiente, RSPP nonché figure direttive interessate alla normativa di settore.
In allegato sono disponibili il programma dettagliato dell’iniziativa e la scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata e inviata alla Segreteria Assogomma (Sig.ra Stefania Sicolo – assogomma@federazionegommaplastica.it, tel. 02/43928231) entro il 23 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Emanuele Finazzi (e.finazzi@federazionegommaplastica.it – 02/43928234).