Gennaio 12, 2024

Corso di formazione “La nuova procedura di notifica all’archivio delle miscele pericolose: dalla teoria alla pratica”, 25 gennaio 2024

Come noto, dal 1° gennaio 2024 entreranno in vigore le nuove procedure armonizzate a livello europeo per la notifica all’archivio delle miscele pericolose, che prevedono, fra l’altro, l’assegnazione dell’identificativo univoco di formula (cosiddetto codice UFI).

Per dare una risposta alle diverse richieste di supporto pervenute prima della pausa natalizia e fornire alle Imprese del settore una guida operativa nella messa in pratica delle nuove procedure armonizzate per la notifica delle miscele pericolose è stato pianificato il corso:

La nuova procedura di notifica all’archivio delle miscele pericolose: dalla teoria alla pratica

che si terrà su piattaforma on line il prossimo 25 gennaio 2024.

Il corso si articolerà nell’arco di una giornata e prevedrà, oltre all’ inquadramento normativo e illustrazione delle principali novità, una sessione pratica con una dimostrazione passo passo della procedura di notifica al nuovo portale europeo, con esempi rappresentativi.

In allegato è riportato il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione, che le Aziende interessate dovranno restituire compilata entro lunedì 22 gennaio p.v., alla Segreteria di Assogomma (Sig.ra Stefania Sicolo, assogomma@federazionegommaplastica.it – 02/43928231).